Risultati aggiornati in tempo reale, notizie ed approfondimenti su tutto il calcio giocato in Sardegna, con uno sguardo speciale ai dilettanti e alle giovanili. Il Calcio e la Sardegna sono due mondi meravigliosi: esplorali insieme a noi!

giovedì 4 marzo 2010

Dai nostri inviati: DLF - Audax 2-2

3^ Categoria - Girone A
16^ giornata - 28.02.2010
Campo Ferroviario, Cagliari - 11:00
DLF Cagliari - Audax Capoterra 2-2

Dai nostri inviati di parte (DLF)

Al campo di via de La Playa si sfidano per la quinta giornata di ritorno la prima della classe, l’Audax, e la terzultima del torneo, il DLF.
All’andata la partita finì con un secco 7 a 0 per l’Audax che dopo un buon primo tempo dei ferrovieri dilagò nella ripresa segnando 6 delle 7 reti.
Tutt’altra partita oggi in casa del Ferroviario.
Le squadre entrano in campo motivate e agguerrite. Il DLF reduce dalla seconda vittoria in campionato ai danni del Villa San Pietro e l’Audax forte del primato solitario in campionato.
Il Mister Giacomini, ancora in emergenza per i tanti infortuni, ripresenta il modulo vincente di domenica scorsa, unica differenza Pinna a centrocampo al posto di Tocco.
L’Audax al completo schiera la formazione migliore.
Il DLF entra in campo con il “coltello nei calzettoni” e subito aggredisce gli spazi e fa girare bene il pallone. La difesa è attenta e non si lascia sfuggire nulla e subito reimposta per il centrocampo.
Dopo i primi 10 minuti di stallo per studiare le formazioni il DLF accelera e affonda sulle fasce dove l’ottimo Demontis è molto più che una spina nel fianco per la difesa ospite.
Al 15° infatti riceve un buon passaggio, affonda e scarica in mezzo una palombella morbida per un mobilissimo Murtas che non sbaglia, diagonale perfetto e portiere della capolista battuto. DLF 1- Audax 0 e primo centro stagionale per l’attaccante.
Passano 10 minuti e gli ospiti tentano una flebile reazione però subito sedata dal gol del raddoppio casalingo. Lancio dal centrocampo a pescare Demontis che addomestica il pallone e batte per la seconda volta il portiere ospite. L’Audax è alle corde. Il DLF vince 2 a 0.
L’Audax però non molla e si ricorda di essere la capolista e tenta in tutti i modi di affondare, ma sbatte sul muro difensivo casalingo guidato dall’ottimo Floris (importante un suo intervento a stoppare un tiro a botta sicura).
Questo sino a 10 minuti dalla fine, quando l’arbitro assegna un dubbio rigore per la formazione ospite. Trasformazione segnata impeccabilmente anche se intuita dal portiere Cocco. DLF 2 - Audax 1.
Sul finire del primo tempo però l’Audax agguanta il pareggio, complice uno sfortunato retro passaggio del mediano Sainas e l’incomprensione con il centrale difensivo Putzolu che lascia arrivare sul pallone l’ala avversaria che mette in mezzo la sfera per la punta dell’Audax che insacca facile facile, battendo l’incolpevole Cocco (proteste dei locali nell'occasione, ma la moviola dà ragione all'esperto arbitro, molto buona la sua direzione di gara, meno la capacità di dialogo coi giocatori).
Le squadre così vanno negli spogliatoi sul risultato di 2 a 2.
La ripresa inizia forte con gli ospiti versati in attacco e i padroni di casa un po’ sulle gambe, penalizzati dalla panchina cortissima.
Però questo non affonda i giocatori di mister Giacomini che per la prima volta non "spengono il cervello" all’inizio della ripresa ed anzi continuano a combattere.
Gli ospiti tirano con costante frequenza nella porta difesa dall’ottimo Cocco autore di almeno 2 parate salva-risultato e capace di infondere sempre sicurezza nei compagni di reparto.
E sul finire del tempo sono anzi i padroni di casa a sfiorare il colpaccio in più di un’ occasione sfruttando l’unica arma rimasta: le ripartenze veloci, ma in ordine Murtas e Durzu incespicano sul pallone nella tre quarti avversaria.
Tocco sfiora il gol con un grande tiro dalla distanza deviato in angolo dal portiere avversario. E si ripete con una punizione di poco alta sulla traversa.
La partita finisce così sul risultato di 2 a 2. Sancendo un’ottima prova del Ferroviario che strappa un punto alla capolista.
La squadra di casa sembra trasformata da qualche arrangiamento tattico, che consente di avere più stabilità in tutti i reparti, e dalla scoperta di giovani promettenti come Putzolu e Murtas. E non per ultimo l’innesto di Cocco in porta e Belfiori e Mei terzini. Il DLF sembra avere trovato un nuovo volto e una nuova personalità. Speriamo duri!!!

Nessun commento:

Posta un commento