Risultati aggiornati in tempo reale, notizie ed approfondimenti su tutto il calcio giocato in Sardegna, con uno sguardo speciale ai dilettanti e alle giovanili. Il Calcio e la Sardegna sono due mondi meravigliosi: esplorali insieme a noi!

mercoledì 13 gennaio 2010

Dai nostri inviati: Vigor - DLF 4-0


3^ Categoria - Girone A
9^ giornata - 10-01-2010
Campo Comunale Santa Rosa, Capoterra - 11.00
Vigor Capoterra - DLF Cagliari 4-0


Dal nostro inviato di parte (DLF)

Domenica 10.01.2010 riprende il campionato di Terza Categoria dopo la lunghissima sosta per le feste natalizie.
Giornata pazza al campo Comunale Santa Rosa di Capoterra sia metereologicamente che calcisticamente parlando dove si sfidano la capolista Vigor e il fanalino di coda DLF.
La mattinata è caratterizzata dall’alternanza di violente piogge e sprazzi di sole. E, sorpresa ben più grande, in campo non si nota la differenza di classifica tra le due formazioni sino all’81° minuto.
Ma andiamo per ordine.
Il DLF scende in campo con il solito 4-5-1 che, alla lunga, si è rilevato più un 5-4-1 dato il sacrificio costante in marcatura dell’ala Demontis.
Mossa però che dà i suoi frutti dal momento che il Vigor si rivela pericoloso solo in 2 occasioni, peraltro ottimamente risolte dal superbo portiere Santagatti, e anche con l’aiuto di un pizzico di fortuna in qualche mischia all’interno dell’area piccola.
Si rivede in campo la buona squadra del primo tempo contro l’Audax.
Poche azioni efficaci però da parte del reparto offensivo anch’esso impegnato nel ripiegamento difensivo. Buona circolazione di palla per tutto il primo tempo da parte di entrambe le squadre.
La ripresa però offre alcune sostituzioni forzate per il mister del DLF Giacomini. Deve fare a meno del capitano Randaccio e 10 minuti dopo l’inizio del difensore Sainas, uscito per infortunio, trovandosi così a dovere reinventare la difesa.
Comunque la squadra sembra reggere bene la pressione dei padroni di casa che cercano insistentemente il gol, che non arriva anche grazie ai miracoli del portiere del Ferroviario in giornata di grazia e l’importante aiuto dei legni.
Il DLF prende piano piano coraggio e approfitta dei grandi spazi lasciati dal Vigor in contropiede. Così manda per due volte l’attaccante Tocco solo dinanzi al portiere. Che però tutte e due le volte trova la palla sul piede “sbagliato”. Primo tiro debole, regalo per il portiere avversario. Secondo tiro sporco che però si rivela un assist perfetto per il compagno di reparto Durzu che a porta vuota non sbaglia. Però l’arbitro frena l’entusiasmo degli ospiti annullando per fuorigioco. La moviola ci dirà che il fuorigioco era inesistente!
Il DLF si deconcentra e nell’azione successiva subisce in modo rocambolesco il gol dell'1 a 0: rinvio pericoloso del difensore ospite sullo stinco dell’attaccante avversario risultato il più preciso dei pallonetti che scavalca il portiere Santagatti e si infila sotto l’incrocio a fil di palo.
Il DLF accusa il colpo e tira i remi in barca lasciando dilagare la squadra di casa.
Nel giro di 8 minuti il Vigor segna altre tre volte.
Risultato finale Vigor Capoterra batte DLF 4-0.
Tutto sommato bella partita, piacevole da vedere, e con molte occasioni. Ben giocata da entrambe le squadre anche se sul finale si vede la differenza di “testa” tra una capolista e una squadra che deve ancora crescere.

Nessun commento:

Posta un commento