Risultati aggiornati in tempo reale, notizie ed approfondimenti su tutto il calcio giocato in Sardegna, con uno sguardo speciale ai dilettanti e alle giovanili. Il Calcio e la Sardegna sono due mondi meravigliosi: esplorali insieme a noi!

giovedì 25 febbraio 2010

Dai nostri inviati: DLF - Villasanpietro 1-0


Domenica 21.02.2010 H 11:00
Per la quarta partita di ritorno del campionato di terza categoria Girone A si trovano avversarie al campo di viale La Playa il D.L.F. e il Villa San Pietro.
La squadra ospite all’andata si impose con un perentorio 7-0.
Entrambe le squadre annoverano tra le loro file defezioni importanti.
Gli ospiti addirittura sono costretti a scendere in campo in 9 e senza cambi.
Un po’ meglio la squadra del mister Giacomini che arriva agli undici di base più 3 cambi anche se manchevole di vari elementi per infortunio e/o squalifica.
Giacomini dispone in campo una squadra totalmente inedita con in porta il capitano (centrocampista) Cocco. E a centrocampo propone l’inedita coppia Tocco ,Sainas.
In difesa inventa centrale un buon Putzolu al fianco della sicurezza Floris, terzini il veloce Mei e per l’occasione la punta Belfiori.
Com’è facile immaginare la squadra di casa, forte del vantaggio numerico, inizia bene trovando molti spazi. Ma non riesce a finalizzare in più di un’occasione.
Gli ospiti con l’andare del tempo prendono coraggio e si affacciano nella metà campo avversaria e lo fanno con un paio di tiri che non impensieriscono l’ottimo Cocco.
Il primo tempo, per la verità un po’ soporifero e non bello da vedere, finisce qui.
Le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0. E Il Ferroviario non riesce ad approfittare del vantaggio numerico (anche se va vicino al gol con una bella incursione di Demontis su una punizione tagliata di Sainas).
Inizia la ripresa sulla falsa riga del primo tempo. I padroni di casa sembrano contratti e non vogliono affondare. Gli ospiti si difendono e non disdegnano le ripartenze, favoriti anche dai tanti spazi lasciati liberi dal D.L.F. ormai riversato all’attacco alla ricerca del gol.
Gol che arriva intorno al 15’ dopo un bel lancio di 40 metri del centrale difensivo Putzolu che pesca defilato sulla sinistra l’ala Demontis il quale salta un avversario e tenta il tiro bloccato però dal portiere ospite il quale , forse caricato da un avversario, molla la presa e il neo acquisto del D.L.F. butta dentro per il gol del vantaggio.
Molte proteste degli ospiti verso l’arbitro (che nel complesso ha arbitrato davvero bene, raro per una terza categoria) reo di non avere fischiato il fallo sul portiere.
La partita si scalda e fioccano i falli.
Verso il 30’ episodio spiacevole nella metà campo ,quando l’arbitro non guardava, il numero 8 della squadra ospite colpiva con un pugno in pieno volto l’autore del gol il quale sanguinante non accenna a reazione e lascia tutto nelle mani dell’arbitro. Il Mister Giacomini saggiamente però sostituisce l’ottimo giocatore per evitare problemi futuri.
La partita da questo momento in poi sempre più frammentata per piccoli falli, perdite di tempo etc finisce stancamente.
D.L.F. batte Villa San Pietro 1-0.
Risultato ovviamente viziato dal fatto che la squadra ospite ha giocato in 9.

Nessun commento:

Posta un commento