Risultati aggiornati in tempo reale, notizie ed approfondimenti su tutto il calcio giocato in Sardegna, con uno sguardo speciale ai dilettanti e alle giovanili. Il Calcio e la Sardegna sono due mondi meravigliosi: esplorali insieme a noi!

lunedì 1 febbraio 2010

SAN BIAGIO -AUDAX CAPOTERRA 1- 0

illasor 31/01/2010
Il San Biagio infligge la prima sconfitta alla capolista Audax
la cronaca :
partono bene i locali che con i vari Porceddu, Urrai, Piscedda e Podda A.., impegnano la retroguardia ospite sfiorando più volte il goal, che arriva al 20’, incursione sulla fascia dei laterali sorresi cross in area e Piscedda salta più alto di tutti infilando imparabilmente il portiere ospite. Da questo momento l’Audax sposta il baricentro in avanti per cercare di recuperare, ma un Secci in grande giornata nega in diverse occasioni il goal agli ospiti, a 10’ dal termine della prima frazione di gara l’audax resta con un uomo in meno, l’arbitro vede un fallo di reazione (testata ad un giocatore locale ) ed è rosso diretto.
La capolista non ci sta a perdere, e così il secondo tempo si apre con gli ospiti decisi a far valere la loro posizione in classifica, ma oggi il San Biagio è determinato come non mai a dare un dispiacere ai primi della classe, con l’audax sbilanciato in avanti, fioccano le occasioni in contropiede per i locali che con veloci ripartenze sfiorano più volte il raddoppio.
In una di queste Porceddu si invola tutto solo verso l’area ospite costringendo l’avversario ad un fallo da ultimo uomo è ancora rosso diretto per un giocatore dell’Audax, che deve giocare i minuti finali di questo match in nove uomini. I locali potrebbero andare in goal più volte approfittando della doppia superiorità numerica ma la scarsa precisione lascia il risultato aperto sino alla fine. Allo scadere da segnalare la prodezza di Secci che al 96’ in tuffo nega il goal del pareggio alla squadra ospite.
Clima di euforia per i locali al rientro negli spogliatoi, consapevoli di aver ottenuto un gran risultato, con l’Audax che comunque mantiene saldamente il primo posto del girone.
Questo il commento del mister dei locali: devo elogiare tutto il gruppo per la prestazione fornita oggi, abbiamo battuto una grande squadra, ben disposta in campo e con giocatori di grande individualità tecniche, sicuramente è la squadra più attrezzata per il salto di categoria. Già da un paio di partite giochiamo bene ed oggi c’erano tutti gli stimoli e la mentalità giusta per centrare il risultato, non abbiamo mancato l’appuntamento. Naturalmente questa è la vittoria di un gruppo che comprende 24 ragazzi, ed anche chi oggi non è stato della partita ha i suoi meriti.
Domenica prossima trasferta con i frutti d’oro ore 15,00

Nessun commento:

Posta un commento