Risultati aggiornati in tempo reale, notizie ed approfondimenti su tutto il calcio giocato in Sardegna, con uno sguardo speciale ai dilettanti e alle giovanili. Il Calcio e la Sardegna sono due mondi meravigliosi: esplorali insieme a noi!

lunedì 1 febbraio 2010

Dai nostri inviati: San Paolo - DLF 5-0


3^ Categoria - Girone A
12^ giornata - 31-01-2010
Parco delle Vigne, Cagliari - 11.00
San Paolo - DLF Cagliari


Dal nostro inviato di parte (DLF)

Per la prima partita del girone di ritorno si scontrano la San Paolo e il DLF.
La squadra ospite reduce da un girone di andata alquanto deludente, con soli 4 punti all’attivo, prova a iniziare il suo campionato con un girone di ritardo.
La San Paolo invece viaggia a metà classifica avendo disputato un girone di andata senza infamia e senza lode.
Ricordiamo che all’andata in casa del Ferroviario si imposero gli ospiti con un meritato 3 a 1.
Al campo della San Paolo il mister Giacomini si ritrova in piena emergenza. Mancano uomini importanti e molti giocatori non sono al top della condizione.
Al completo invece la formazione di casa con il solo assente portiere titolare ben sostituito dal fenomeno Abis. Partita che ha il sapore di derby per molti giocatori del DLF che hanno militato per lunghi anni nelle file Pauliste. Ci sono tutte le premesse per una buona gara molto combattuta.
La partita inizia lenta con le squadre attente nello studiarsi. Padroni di casa molto propositivi e sempre all’attacco e ospiti attenti in difesa e pronti alle ripartenze.
A dire il vero nella prima mezz’ora non succede niente di rilevante a parte l’arbitraggio scandaloso che non azzecca una decisione, dalle più semplici come i falli laterali a quelle un po’ più complesse a discapito di entrambe le squadre. Almeno gli spettatori si saranno fatti due risate.
Al quarantacinquesimo del primo tempo da segnalare il gol dei padroni di casa che passano grazie ad una grandissima ingenuità della squadra ospite: punizione a due dentro l’area di rigore, mischia attorno all’arbitro da parte dei giocatori ospiti, punizione battuta veloce dai padroni di casa che liberano il difensore centrale solo davanti al portiere per un facile gol. San Paolo 1 - DLF 0.
Il ferroviario accusa il colpo e nel giro di 2 minuti subisce il secondo gol. Bella discesa dell’ala sulla fascia cross in mezzo ben calibrato e numero nove che sulla linea butta dentro di testa la palla del 2 a 0 .
Così finisce il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio per due reti.
Inizia la ripresa e il DLF scende in campo motivato.
Due belle azioni all’inizio portano alla conclusione gli ospiti che però ben presto si troveranno a subire la terza rete, fotocopia della seconda (pregevole il tocco di esterno destro del numero 9, che insacca sfiorando la sfera).
Poco dopo brutto scontro tra la punta Paulista e il difensore del DLF Zoncheddu che ha la peggio ed è costretto a lasciare il campo dolorante al ginocchio, dopo che nel primo tempo era dovuto uscire già Demontis.
La partita inizia a scaldarsi e i nervi saltano. All’ennesima decisione arbitrale grossolanamente sbagliata il difensore del DLF Sainas inveisce verbalmente contro l’arbitro che lo manda negli spogliatoi anzitempo , mostrando un carattere non visto nel resto della gara e lasciando gli ospiti in 10.
Però il DLF non demorde e forse ora, in piena difficoltà, con la difesa reinventata e con un uomo in meno, da’ il meglio di se.
Cerca di attaccare con il neoentrato Durzu, uno dei tanti ex della gara che vuole a tutti i costi il gol e ci si avvicina in due occasioni. Ma purtroppo non colpisce il bersaglio.
La partita volge al termine, ma sono da segnalare altre due segnature Pauliste nel final della gara.
Risultato finale San Paolo batte DLF 5 a 0.
Ci sono tante cose che non vanno bene nel DLF visto ieri. Ma non tocca a me passarle in rassegna e esprimere pareri in merito.
Buona la San Paolo, squadra con tanta esperienza e astuzia e con qualche giocatore interessante.

Nessun commento:

Posta un commento