Risultati aggiornati in tempo reale, notizie ed approfondimenti su tutto il calcio giocato in Sardegna, con uno sguardo speciale ai dilettanti e alle giovanili. Il Calcio e la Sardegna sono due mondi meravigliosi: esplorali insieme a noi!

domenica 31 ottobre 2010

Cronache di parte: Frutti d'Oro - Stella Rossa 0-0

Terza Categoria - Girone B - 1^ Giornata
Capoterra, Campo "Frutti d'Oro", ore 11

Frutti d'Oro - Stella Rossa 0-0

Cronaca di parte (Stella Rossa)

Stella Rossa: Vacca - Sanna, Massa, Muscas C., Cabras - Ragatzu, Pisu (Mei, Contu), Bellisai (Mulas), Udella (Muscas D.) - Piras, Rais - Panchina: Fois, Lussu - All. Melosu
Ammoniti: Sanna, Muscas D., Muscas C.
Espulsi: Cabras

Era dalla stagione 2007-2008, anno del primo campionato disputato, che la Stella Rossa usciva sconfitta dalla prima giornata di campionato. Il tabù è stato finalmente sfatato con un meritato pareggio ottenuto in trasferta contro il Frutti d'Oro.
Mister Melosu schiera il tipico 4-4-2 con Pisu centrocampista centrale al posto dell'indisponibile Mallus e Udella all' esordio dal primo minuto sulla fascia sinistra. Dopo alcune fasi di studio da parte delle due formazioni, arrivano le prime azioni pericolose della gara: la prima è un calcio di punizione dal limite dell'area di Cabras alto sulla traversa e la seconda un tiro debole di Bellisai su cross dalla destra che non impensierisce il portiere. Dopo pochi minuti sono i padroni di casa a sfiorare il vantaggio con un tiro ravvicinato su cui Vacca compie un autentico miracolo. La terza palla-gol per la Stella Rossa capita nuovamente sui piedi dell'ispirato Bellisai la cui conclusione questa volta è più potente e il portiere para in due tempi. Il primo tempo è poi caratterizzato da vari capovolgimenti di fronte ma nessuna delle due compagini riesce a trovare il gol. A pochi minuti dal termine del primo tempo Vacca è nuovamente protagonista di una bella parata in tuffo su un colpo di testa del compagno Massa che nel tentativo di liberare l'area di rigore su uno spiovente dalla destra aveva rischiato l'autogol. Nella ripresa mister Melosu manda in campo Diego Muscas al posto dello spento Udella e Mei al posto di Pisu, spostando Piras sulla fascia destra e mantenendo sempre lo stesso assetto. Proprio il nuovo entrato Muscas porta un po' di vivacità in più al reparto offensivo costringendo il portiere avversario al miracolo su un tiro a botta sicura su cui si era già urlato al gol. Al 15' del secondo tempo l'arbitro espelle Cabras che aveva pronunciato una frase ingiuriosa e la Stella Rossa è costretta a giocare il resto della partita in dieci uomini. La coppia offensiva Rais-Muscas sembra capace di arrivare al gol da un momento all'altro ma sia la buona prova dei centrali difensivi del Frutti d'Oro sia la poca incisività sotto porta della Stella Rossa fanno da padrone. Così è il Frutti d'Oro ad approfittarne creando almeno tre palle-gol: sono tutti tiri dal limite dell'area che escono di poco alla destra di Vacca. La Stella Rossa cerca quindi di fare delle ripartenze il proprio punto di forza con Rais che mette in affanno l'intera retroguradia della squadra di casa senza però trovare il passaggio vincente che mandi in porta Muscas a cui viene anche annullato un gol per fuorigioco. Poco dopo è lo stesso Muscas a mandare di poco alto sopra la traversa con un colpo di testa su una punizione di Sanna dalla destra. Nel finale entrambe le squadre hanno paura di perdere e preferiscono coprirsi senza creare altre azioni di rilievo. Punto prezioso per la Stella Rossa che aumenta il morale della squadra in vista dell'esordio in casa contro l'Antares 93.

Nessun commento:

Posta un commento