Risultati aggiornati in tempo reale, notizie ed approfondimenti su tutto il calcio giocato in Sardegna, con uno sguardo speciale ai dilettanti e alle giovanili. Il Calcio e la Sardegna sono due mondi meravigliosi: esplorali insieme a noi!

domenica 10 ottobre 2010

Si riparte

La Redazione de Il Calcio in Sardegna è lieta di annunciare ai suoi Lettori di essere pronta, dopo lunghi mesi, a riprendere l'attività, monitorando la Terza Categoria per la stagione 2010-2011 che aprirà i battenti il prossimo 31 ottobre. Quest'anno l'attività redazionale sarà limitata ai due gironi "cagliaritani" (gir. A e B), mentre sarà ampliato il numero di squadre seguite dai vari "inviati".

In settimana la Federazione, nel Comunicato Ufficiale 09, ha reso pubblica la composizione dei quattro gironi provinciali di Terza Categoria. La prima considerazione che sorge spontanea è constatare come l'imperante crisi  economica generale (cui va unito il rincaro dei costi d'iscrizione ai Campionati) non è estranea neanche alla sfera sportiva ed in particolare al calcio, sport da sempre amatissimo dagli italiani: nella sola provincia di Cagliari si è passati da 60 a 48 squadre iscritte in Terza Categoria, cioè è venuto a mancare un intero girone (l'anno scorso erano infatti cinque, quest'anno saranno quattro). Tale dato la dice lunga sulla precarietà economica in cui vanno ad operare molte delle società sportive dilettantistiche.
Passando ora ad analizzare più da vicino i due gironi di cui ci occuperemo maggiormente durante la stagione, iniziamo con l'osservarne la composizione.
Girone A: Andreana, Azzurra Monserrato, Gemini Pirri B, Nuraminis, San Biagio Villasor, San Paolo, Sant'Avendrace, Serrenti, Uragano Pirri, Ussana, Virtus San Sperate.
Girone B: Antares, Antoniana, Antonstefano, DLF Cagliari, Frutti d'Oro, La Pineta, Neon Europa, San Massimiliano Kolbe, Sa vida noa, Settimo San Pietro, Stella Rossa, Vigor Capoterra.
Nell'attesa di capire quali possano essere le ambizioni e le possibilità di queste 24 squadre, ad ogni compagine va il nostro augurio per un Buon Campionato: ancora tre settimane e poi i nastri di partenza verranno rotti; chi si farà più sprintante alla partenza?

Nessun commento:

Posta un commento