Risultati aggiornati in tempo reale, notizie ed approfondimenti su tutto il calcio giocato in Sardegna, con uno sguardo speciale ai dilettanti e alle giovanili. Il Calcio e la Sardegna sono due mondi meravigliosi: esplorali insieme a noi!

domenica 31 ottobre 2010

Cronache di parte: Antares - Kolbe 1-0

Terza Categoria - Girone B - 1^ Giornata
Cagliari, Campo Sa Illetta - Ore 11.00


Antares - Kolbe 1-0


Cronaca di parte (Kolbe)


Una Kolbe terribilmente goffa dalla tre quarti in su perde la gara d’esordio nel torneo di Terza Categoria: 1 a 0 a Sa Illetta a favore dell’Antares. 

La formazione diretta da Lello Campagnola ha confermato tutto ciò che aveva fatto vedere nelle amichevoli precampionato: sufficientemente attenta in difesa, volitiva a centrocampo, confusa in avanti dove manca l’ultimo passaggio, il guizzo, la chiusura del triangolo.
A Sa Illetta i ragazzi in maglia rossoblù non hanno meritato di perdere, tutt’altro, rimanendo padroni del campo per due terzi della gara, ma non sono neppure riusciti ad impensierire più di tanto l’estremo difensore Vadilonga, pochissimo impegnato. Di contro l’Antares, che viene data tra le favorite del girone, ha fatto la sua onesta partita, ottenendo col minimo sforzo il massimo risultato nonostante la lentezza dei suoi avanti.

Bisogna aspettare il 9° del primo tempo per vedere un’azione da rete: è Orlandini che scocca un tiro da fuori area che Muccione destinando la palla all’angolino basso ma Muccione non si fa sorprendere e distendendosi sulla sinistra devia in angolo. Nel mentre per la Kolbe ci sono alcune conclusioni fuori misura di Claudetti e Rais. Bisogna aspettare il 33° per vedere gli ospiti proiettarsi in area: Pirastu batte una punizione lunga dalla sinistra, Floris sbilanciato da una spinta non arriva in tempo e la palla si perde sul fondo. Due minuti dopo la difesa rossoblu viene colta in contropiede ma per fortuna il recupero di Columbano consente ai padroni di casa solo un calcio d’angolo. Dal quale parte la palla del gol: Isola si lascia cadere in area, l’arbitro non abbocca, Muccione resta sulla linea e Orlandini lasciato solo insacca di testa da poco fuori l’area piccola: 1-0.
Al 40° Claudetti e Dessì duettano bene centralmente (per la prima e unica volta) e la conclusione da fuori area del secondo, deviata da un difensore, è ben parata da Vadilonga. Al 45° una potente punizione di Plaudetti scavalca la barriera ma Vadilonga respinge di pugno. 
Nella ripresa la Kolbe entra in campo maggiormente determinata e colleziona subito due calci d’angolo. Sugli sviluppi del secondo Rais conclude da fuori sul portiere. Al 3° Claudetti va via bene sulla destra e il suo tiro cross regala …. un sospiro, ma la palla non centra la porta. La Kolbe insiste e al 9° Perra da centrocampo smarca Claudetti che taglia in area, il pallonetto scavalca Vadilonga e mentre si esulta già al gol del pareggio la palla rimbalza sulla traversa e torna in campo. Campagnola cerca di dare velocità alla sua squadra sostituendo l’ottimo Puddu con Piras e il farraginoso Romero con Pisu. Al 18° una conclusione di Pisu viene fermata in due tempi da Vadilonga. Sul ribaltamento di fronte Muccionesi oppone in angolo ad una conclusione da fuori area. Al 23° nuovamente Claudetti, entrato in area sulla sinistra, ha una buona occasione ma la sua conclusione mancina si perde sull’esterno della rete mentre al centro Dessì, tutto solo, reclamava la sfera. La partita diventa nervosa e l’Antares pensa bene di guadagnare tempo ritardando a dismisura ogni calcio da fermo. E al 30° sfiora pure l'immeritato raddoppio quando un bel calcio di punizione di Tiesi aggira la barriera e colpisce in pieno la traversa. Poi non succede più nulla nonostante l’ingresso in campo di altre due punte, Quartieri e Todde. Registriamo solo le ammonizioni di Tiesi e Congera per l’Antares e di Muccione e Quartieri per la Kolbe (in precedenza ammonito anche Dessì), tutti per proteste.    
Così in campo.
Antares: Vadilonga, Girau, Serra, Brambilla (74° Puxeddu), Schirru A., Scanu, Trogu, Portas (57° Tiesi), Orlandini, Congera, Carboni (74° Atzori). All.: Franco Schirru.
San Massimiliano Kolbe: Muccione, Columbano, Perra, Isola, Rais, Pirastu (87° Todde), Puddu (57° Piras), Floris (75° Quartieri), Romero (57° Pisu), Claudetti, Dessì. All.: Lello Campagnola. 
Arbitro: Valerio Perra di Cagliari.

1 commento:

  1. ottimo commento ,ottimo tutto!!spero che tu commenti anche qualche gara da noi a quartu!!ti aspettiamo..ancora bravo!!

    RispondiElimina