Risultati aggiornati in tempo reale, notizie ed approfondimenti su tutto il calcio giocato in Sardegna, con uno sguardo speciale ai dilettanti e alle giovanili. Il Calcio e la Sardegna sono due mondi meravigliosi: esplorali insieme a noi!

domenica 31 ottobre 2010

Cronache di parte: La Pineta - DLF Cagliari 4-2 bis

Terza Categoria - Girone B - 1^ Giornata
Sinnai, Stadio Bellavista - Ore 11

La Pineta - DLF Cagliari 4-2


Cronaca di parte (DLF Cagliari)

Domenica 31-10-2010 si è disputata la prima giornata del campionato di Terza Categoria.
Il Dopolavoro Ferroviario ha affrontato La Pineta (squadra arrivata terza nel suo girone l'anno precedente).
La partita si è disputata nel campo della Pineta (Bella Vista di Sinnai) alle ore 11.00.

Il DLF si è schierato con il classico 4-4-2. Virdis tra i pali; linea di difesa composta da Liggi terzino sinistro, Floris e Randaccio centrali, Frau terzino destro; centrocampo composto da Setzu esterno sinistro, Sainas e Cabras centrali, Pinna esterno destro; punte Cubeddu e Demontis.
Nei primi minuti della partita si è subito imposta La pineta, con delle azioni di buon tasso tecnico e molto veloci, che hanno messo in difficoltà la difesa del DLF. Ma il primo pericolo per gli ospiti è arrivato circa al quarto d'ora con una punzione deviata in angolo dal portiere Virdis.
Cinque minuti più tardi, sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, la difesa del DLF si è fatta trovare impreparata, ha lasciato passare dentro l'area  una palla vagante che involontariamente Frau ha insaccato nella proprio porta. 1 a 0 per i padroni di casa.
Su un calcio d'angolo successivo sempre per i padroni di casa, un centrocampista ha colpito di testa.
Il primo tempo è stato maggiormente dominato dalla Pineta: molte azioni offensive, ma poca concretezza.
Al 40° circa su azione personale di Setzu il DLF agguanta il pareggio: l'esterno ospite calcia un diagonale sinistro impossibile da prendere per il portiere. 1 a 1 ed il risultato torna in parità.
Neanche 5 minuti più tardi, l'arbitro fischia una punizione x i padroni di casa: palla messa in mezzo, raccolta dal n. 6 che si divincola dalla marcatura e beffa il portiere ospite. 2 a 1: tutto da rifare per gli ospiti.
Il primo tempo finisce 2 a 1 per i padroni di casa, dominato da La Pineta che ha creato molto ma non è riuscita a mettere al sicuro il risultato; invece il DLF ha solo da recriminare per la scarsa aggressività agonistica messa in campo.

Il secondo tempo inizia con un Dopolavoro arrembante, alla ricerca del pareggio. Ma i padroni di casa si rendono sempre più pericolosi degli ospiti. 
Al 10' il nuovo entrato de La Pineta col numero 13, cerca di effettuare un cross che diventa un tiro al sette che il portiere degli ospiti toglie con un bel gesto tecnico.
Cinque minuti più tardi su azione sempre dei padroni di casa, il difensore centrale (Randaccio) strattona in aria l'attaccante avversario e l'arbitro concede il rigore. Esecuzione perfetta del n.11: palla da una parte e portiere dall'altra. 3 a 1.
Al 30' su azione offensiva insistita degli ospiti, dopo un palo e gol-non-gol di Cubeddu, Sainas tira da 25 metri e beffa il portiere dei padroni di casa. 3 a 2. 
Ma al 40' su azione dei padroni di casa, l'arbitro concede un nuovo penalty. Esecuzione identica al primo rigore (questa volta ad opera del n. 13). 4 a 2.
Gli ultimi 5 minuti più recupero non è successo niente di particolare oltre alla solite discese offensive dei padroni di casa.

La partita si conclude 4 a 2: buona gara disputata da La Pineta, pessima gara giocata dal Dopo Lavoro Ferroviario.
IL Dopo Lavoro non gioca mai davvero: la difesa non sempre è certa nelle chiusure, il centrocampo non fa quasi mai filtro e gli attaccanti non vengono serviti a dovere. La Pineta dal canto suo gioca una discreta partita, ma spreca molto.

Nessun commento:

Posta un commento