Risultati aggiornati in tempo reale, notizie ed approfondimenti su tutto il calcio giocato in Sardegna, con uno sguardo speciale ai dilettanti e alle giovanili. Il Calcio e la Sardegna sono due mondi meravigliosi: esplorali insieme a noi!

lunedì 26 ottobre 2009

3^ Cat. A - Un solo pari


La 1^ giornata del girone A di Terza Categoria è stata dominata dal punteggio finale 3-1! Con tale risultato hanno, infatti, vinto l'Audax, il Villasanpietro e la San Paolo, la prima in casa col San Biagio, in trasferta le altre, ospiti di Neon Europa e Dopolavoro. Mentre per l'Audax e il Villasanpietro sono stati rispettati i pronostici che le vedevano come sicure protagoniste, il Giesse si è fatto fermare internamente sul 2-2 dal Vigor. Vittoria interna per il Frutti d'Oro che ha la meglio per 2-1 sul La Playa e tre punti conquistati anche dall'Antares che, pur non avendo giocato, ottiene la vittoria a tavolino sull'Azzurra, per un errore della dirigenza del sodalizio di Monserrato che sbaglia clamorosamente orario di gioco.
Analizzando questa prima giornata si vede come anche la San Paolo provi ad inserirsi nella lotta per la promozione, traguardo al quale il sodalizio di Via Foscolo non nasconde di ambire. Crediamo però che in tale lotta qualche parola la possa dire anche la Neon Europa. Mentre restano squadre ancora da scoprire i vari Antares, Vigor, Dopolavoro e San Biagio, sicuramente il Giesse vorrà al più presto conquistare la posta piena, per non cedere ulteriore terreno alle concorrenti.
Insomma, dopo appena una giornata di gioco si è avuta qualche indicazione, ma tutto è ancora completamente da decidere!

2 commenti:

  1. quello ke e successo a noi domenica e una cosa clamorosa!! cioe nn si puo sbagliare l'orario di una partita!! potevamo anke andare a giocare contro l'antares e perdere ma almeno giocavamo!! in questo modo abbiamo perso l'opportunita di iniziare il campionato ke poteva iniziare bene o male e uguale xo giocavamo!!
    cmq approvo quello ke dice alby c sn molto squadre ke hanno molti elementi nuovi..dovranno passare un paio di giornate x vedere bene ki puo lottare x vincere o no.

    Andrea virdis

    RispondiElimina
  2. San Biagio battuto all’esordio in terza categoria.
    Capoterra 25/10/2009: Mister Mancosu manda in campo: Secci in porta, linea difensiva composta da Matta e Cocco centrali, Abis e Meloni sulle fasce laterali, a centrocampo: centrali Orrù e Mancosu, laterali Secci e Serra, in avanti: Podda, e Orrù F.
    Partita combattuta nei primi 20 minuti con l’Audax in avanti, bravi noi a tenere le sfuriate della squadra di casa ripartendo in contropiede, al 21° serio infortunio di Cocco con problemi al ginocchio e difesa da rivedere con l’ ingresso in campo di Tocco classe 92.
    Nei restanti 20 minuti l’Audax va in gol per ben 3 volte complici gli errori in fase di disimpegno della nostra difesa. Il secondo tempo vede un San Biagio più determinato, sfiorando la segnatura più volte.Il mister sostituisce Serra con Porceddu e Secci con Matta, dando più aggressività alla manovra offensiva concretizzata dal goal del 1 a 3 realizzato da Mancosu.
    Inutile il forcing finale con la difesa locale che respingeva gli assalti dei diavoli rossi.
    Queste le impressioni del Mister a fine gara: devo dire che i mie ragazzi hanno dato il massimo, per essere un gruppo costruito in due mesi. Certo quei tre disimpegni sbagliati ci sono costati tre goal, ripartiremo proprio dall’analisi degli errori. Sono comunque fiducioso sulle capacità di questo gruppo,e penso che ci toglieremo più di una soddisfazione in questo campionato.

    RispondiElimina