Risultati aggiornati in tempo reale, notizie ed approfondimenti su tutto il calcio giocato in Sardegna, con uno sguardo speciale ai dilettanti e alle giovanili. Il Calcio e la Sardegna sono due mondi meravigliosi: esplorali insieme a noi!

lunedì 7 dicembre 2009

Dai nostri inviati: Giesse - DLF 7-3

3^ Categoria - Girone A
7^ giornata - 06-12-2009
Comunale S. Maria, Assemini - 11.00
Giesse Assemini - DLF Cagliari 7-3


Dal nostro inviato di parte (DLF)


Al campo Comunale S.Maria di Assemini si trovano avversari il Giesse e il DLF.
Partita sulla carta tutt’altro che agevole per il Ferroviario che vanta al suo attivo un solo punto in classifica. Ovviamente tutto l’opposto per i padroni di casa.
Partita però che ancora una volta inizia contro ogni pronostico a favore della formazione ospite.
Passano 18 minuti nel primo tempo e il DLF si porta in vantaggio con un ottimo lancio del centrocampista Cocco che pesca il veloce attaccante del DLF, controllo perfetto, due passi e destro chirurgico che batte il portiere. Giesse Assemini 0 - DLF 1.
Dura poco però la felicità degli ospiti perché vengono raggiunti e superati nel giro di 10 minuti. Al 34° Giesse Assemini 2 - DLF 1.
Però le emozioni del primo tempo non sono finite. Passano pochi minuti e Durzu, nuovo acquisto all’esordio nel Ferroviario, sigla un euro gol dal coefficiente di realizzazione altissimo. Stop di destro ai venti mentri e pallonetto al portiere con il mancino. Lui dice che l’ha cercato! Noi non ci crediamo!
Il primo tempo sembra concludersi con un meritato pareggio ma non è così.
L’arbitro quasi sul finire del tempo, forse preso da momentanea pazzia (che durerà sino alla fine della partita), assegna un rigore a dir poco finto alla compagine di casa.
Lo specialista batte e non c’è nulla da fare per il portiere ospite Santagatti.
Un buon primo tempo, bene giocato da entrambe le formazioni e piacevolissimo da vedere si conclude così sul risultato di 3 a 2 in favore del Giesse.
Potrei terminare qui la mia sintesi dal momento che dopo la pausa si presenta solo una squadra in campo: il Giesse di Assemini.
Il DLF così come era successo a Su Loi contro l’Audax sembra avere autonomia limitata.
Il secondo tempo inizia subito con due gol della squadra di casa.
Seguiti da un vano tentativo di rimettersi in partita della solita punta del DLF (Mauro, autore oggi di una doppietta) che accorcia le distanze con un gran gol.
Poi solo Giesse che dilaga con un po’ tutti i suoi giocatori.
Risultato finale Giesse Assemini batte DLF 7 a 3.
Risultato meritato per entrambe le formazioni.
Arbitraggio a dir poco scandaloso sotto tutti i punti di vista e in entrambe le direzioni, che però nulla cambia ai fini del risultato.

Nessun commento:

Posta un commento