Risultati aggiornati in tempo reale, notizie ed approfondimenti su tutto il calcio giocato in Sardegna, con uno sguardo speciale ai dilettanti e alle giovanili. Il Calcio e la Sardegna sono due mondi meravigliosi: esplorali insieme a noi!

martedì 15 dicembre 2009

Dai nostri inviati: San Paolo - San Biagio 2-0

3^ Categoria - Girone A
8^ giornata - 12-12-2009
Parco delle Vigne, Cagliari - 15.00
San Paolo - San Biagio 2-0


Dal nostro inviato di parte (San Paolo)

Ultima partita prima della pausa natalizia giocata in casa dalla San Paolo, contro un San Biagio corroboratao dall'ottima vittoria contro il Villasanpietro. Locali che cercano invece la seconda vittoria di fila.
Due squadre in salute, dunque, che da subito si mostrano pericolose in entrambi i fronti. Ad aver la meglio dopo 5 minuti di gioco è la San Paolo che sfrutta una verticalizzazione della punta che, ben servita, si ritrova a tu per tu col portiere battendolo sul proprio angolo.
Il San Biagio reagisce portandosi in avanti e provando con tiri da fuori area, mai realmente pericolosi, o sfruttando alcune palle alte nella speranza che queste arrivino agli attaccanti. Cosa che avviene, come pure il gol, ma in fuorigioco (regolarmente segnalato dall'arbitro).
I locali riprendono in mano il gioco e limitano le incursioni avversarie, rendendo più frequenti le proprie. Occasionissima intorno al 20° minuto quando un cross dell'ala paolista, dalla fascia sinistra verso il secondo palo, trova smarcato il centrocampista che da due passi non trova la porta.
Il pressing è continuo, nonostante la partita si giochi prevalentemente a centrocampo, e al 40° arriva raddoppio della San Paolo: punizione conquistata dal lato sinistro del campo affianco all'area di rigore. Alla battuta va Dro, che vedendo il movimento in area fa partire il cross teso cercando la testa del centrale, senza trovarla; la mira infatti è sbagliata, ma ne esce  una traiettoria che va a infilare la palla sotto la traversa, beffando il portiere che si aspettava il cross.
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo: padroni di casa all'attacco e ospiti che tentano le ripartenze.
Le occasioni più ghiotte arrivano dopo la mezz'ora, quando a rubare palla a centrocampo e ripartire è la San Paolo, con scorribande che costringono spesso al fallo i difensori avversari. Diverse volte i padroni di casa si ritrovano a tu per tu col portiere avversario, ma in tutte non si è riusciti a concretizzare.
Clamorose, ancora, le occasioni negli ultimi 5 minuti quando l'ala per due volte di seguito si presenta sola davanti al portiere senza però trovare la freddezza per segnare.
Vittoria a mio avviso meritata, con diverse occasioni avute dai locali per chiudere la partita definitivamente, purtroppo sprecate. Gli ospiti han corso tutta la partita, rendendosi pericolosi in alcuni frangenti di gara ma senza mai preoccupare seriamente il portiere locale, se non con alcuni cross insidiosi sventati con uscite precise.

Nessun commento:

Posta un commento