Risultati aggiornati in tempo reale, notizie ed approfondimenti su tutto il calcio giocato in Sardegna, con uno sguardo speciale ai dilettanti e alle giovanili. Il Calcio e la Sardegna sono due mondi meravigliosi: esplorali insieme a noi!

domenica 6 dicembre 2009

Dai nostri inviati: La Playa - San Paolo 1-3


3^ Categoria - Girone A
7^ giornata - 06-12-2009
Campo Ferroviario, Cagliari - 11.00
La Playa - San Paolo 1-3


Dal nostro inviato di parte (San Paolo)

Vittoria difficile della S. Paolo in trasferta contro il La Playa.
Partita molto fisica, con squadre spesso lunghe, che permette di vedere occasioni da una parte e dall'altra.
Il La Playa dopo circa 10 minuti trova il goal su un lancio per la punta centrale che elude il marcatore diretto e da solo contro il portiere mette dentro per il momentaneo vantaggio.
Ad avere il pallino del gioco sono i padroni di casa, con la San Paolo che resiste al pressing continuo e appena possibile tenta di portarsi in avanti.
Proprio in una di queste occasioni nasce il gol del pareggio: palla recuperata a centrocampo e lancio da destra a sinistra per l'incursione del paolista che supera il portiere in uscita e deposita in rete a porta vuota.
E' sempre il La Playa a farsi pericoloso conquistando preziose punizioni dal limite, ma a concretizzare sono nuovamente gli ospiti, con una azione corale che parte dalla fascia e termina col passaggio al limite dell'area piccola per l'attaccante che insacca per l'1-2.
Il secondo tempo è a senso unico, con la San Paolo chiusa nella sua metà campo a resistere all'agonismo degli avversari.
Questi creano diverse buone occasioni, a volte sciupate, altre volte sbrogliate dalla difesa ospite con qualche affanno e, per 20 minuti, creano un assedio e sfiorano il pareggio in diverse occasioni, cogliendo anche un palo in mischia dopo una punizione a due dentro l'area piccola di porta.
Le occasioni ghiotte vanno poi scemando, lasciando il posto a tentativi sempre meno incisivi, ma comunque frequenti.
A segnare però è ancora la San Paolo a circa 5 minuti dal termine con una ripartenza laterale, cross al centro e tocco sul secondo palo dell'esterno ospite che mette dentro a portiere battuto.
Vittoria che premia più l'abilità a soffrire (e ripartire) degli ospiti che il gioco e la padronanza del campo, che è stata, per buona parte del primo tempo e maggiormente nel secondo tempo, del La Playa.
Ottima prova quindi, di carattere, contro un'ottima squadra.

Nessun commento:

Posta un commento