Risultati aggiornati in tempo reale, notizie ed approfondimenti su tutto il calcio giocato in Sardegna, con uno sguardo speciale ai dilettanti e alle giovanili. Il Calcio e la Sardegna sono due mondi meravigliosi: esplorali insieme a noi!

domenica 7 novembre 2010

Cronache di parte: Vigor Capoterra - Frutti d'Oro 1-1

Terza Categoria - Girone B - 2^ Giornata
Capoterra - Ore 11
Vigor Capoterra - Frutti d'Oro 1-1

Fonte: Sito Vigor

La seconda giornata di campionato vede di scena al comunale S. Rosa di Capoterra il derby tra le due società locali rimaste in Terza Categoria, la Vigor e il Frutti d'Oro.
Ad assistere a questo incontro ci sono una quarantina di spettatori tra i quali il Mister Carta squalificato; giornata soleggiata quindi perfetta ed alle ore 11 il direttore di gara dà il via alle danze.
Nei primi dieci minuti le squadre si studiano e pensano più a non subire che altro me è la Vigor che cerca di imporre maggiormente il suo gioco e cerca di portarsi in avanti anche se non sempre in modo ordinato e corale. Al 18° arriva il vantaggio dei padroni di casa: palla recuperata da capitan Carcangiu che serve Cappai,
il quale effettua un passaggio verso Dessì delineato sulla destra, controlla bene la palla salta un avversario e mette un cross forte e tagliato verso il centro dove trova l'inserimento del centrocampista Carta che  con un colpo di testa forte e preciso va in goal. LaVigor cerca di dare continuità al proprio vantaggio ma sono gli ospiti ad andare vicini al pareggio quando Marras si libera dalla marcatura di Sitzia ed effettua un bel tiro che colpisce il palo esterno a portiere battuto e palla che finisce sul fondo. Vigor pericolosa sopratutto sugli esterni: quando Troncia e Cappai spingono e puntano l'uomo per il Frutti d'Oro sono dolori. Su due affondi diTroncia la Vigor guadagna due punizioni dal limite corto dell'area e padroni di casa vicini al goal in entrambe le occasioni. Primo tempo che si conclude con gli ospiti che spingono alla ricerca del pareggio.
Ripresa che inizia con un cambio per la Vigor: fuori l'acciaccato Fanutza e dentro Spina. Frutti d'Oro che cerca di dare continuità alla spinta offensiva mostrata nel finale del primo tempo; i padroni di casa cercano di arginare  i loro attacchi e con qualche affondo di Troncia e Lucchesu potrebbero raddoppiare ma per poca precisione e poca fortuna il risultato resta invariato. La Vigor non riesce più a costruire gioco mentre salgono  gli ospiti che cercano di creare occasioni per arrivare al pareggio. Intorno al 70° le altre sostituzioni: per la Vigor usciranno in ordine Troncia per Frau, Carta e Cappai per Meloni e Franceschi. Padroni di casa che cercano di assestarsi e sulle fughe di Frau che viene puntualmente atterrato il direttore di gara non interviene mai. All’ 87° gli ospiti raggiungono il pareggio: punizione da tre metri fuori dall'area sulla sinistra, sulla palla Marras che calcia forte ed a giro ma palla che non viene angolata benissimo, e nonostante ciò Deriu non riesce ad arrivarci ed è 1 a 1 a pochi minuti dal termine. Nel finale da sottolineare l'espulsione di Masala della Vigor per doppia ammonizione.
Finisce 1 a 1 al comunale S. Rosa di Capoterra, reti di Carta per la Vigor nel primo tempo e Marras per il Frutti d'Oro nella ripresa. Vigor che in classifica ha gli stessi punti dell'anno precedente.

Formazione Vigor Capoterra (4-1-3-2)

Deriu; Piano A., Carcangiu, Sitzia, Fanutza (Spina); Masala; Cappai (Franceschi), Carta (Meloni), Troncia (Frau); Dessì, Lucchesu.
 Altri giocatori in panchina: Piano F.,Garau, Piras  All. Carta C.

Nessun commento:

Posta un commento