Risultati aggiornati in tempo reale, notizie ed approfondimenti su tutto il calcio giocato in Sardegna, con uno sguardo speciale ai dilettanti e alle giovanili. Il Calcio e la Sardegna sono due mondi meravigliosi: esplorali insieme a noi!

martedì 10 novembre 2009

3^ Cat. A - Ancora in 3 in vetta


Eccoci giunti al termine della 3^ giornata del Campionato Sardo di Terza Categoria. Ed il girone A, disputato a Cagliari e provincia, continua a dare delle indicazioni decisamente interessanti ed in parte sorprendenti.
Sono ancora tre le squadre che comandano la classifica, viaggiando appaiate a punteggio pieno (9 punti).  Ma andiamo con ordine.
L'Audax nello scontro casalingo con l'Azzurra dimostra tutta la sua forza dirompente, superando gli avversari con un perentorio 8-2, e si propone decisamente come la formazione più attrezzata per la corsa al titolo. Ma il campionato è decisamente lungo e così la compagine di Capoterra dovrà guardarsi le spalle (anzi i fianchi visto che sono a pari punti) dai cugini del Frutti d'Oro e dall'Antares, formazioni meno quotate, ma che stanno convincendo con le loro prestazioni.
Buona prova, infatti, dell'Antares che dimostra la sua esperienza nella categoria, espugnando per 1-4 il campo  Ferroviario, coi locali giocatori del DLF che pagano l'inesperienza e una giornata no della difesa (peraltro incerottata). I neri di Mulinu Becciu ottengono così tre punti pesanti che li confermano come la formazione-rivelazione del torneo ed esaltano la loro capacità di far girare la palla a centrocampo e di sfruttare ogni errore avversario.
Prestazione con risultato importante anche quella del Frutti d'Oro che riesce, grazie ad una situazione di gioco da fermo e alle ottime ripartenze, a domare la San Paolo (2-0), col sodalizio di via Foscolo che non riesce ancora a far valere il proprio bagaglio di valori e deve cedere il passo per la seconda volta di fila, dopo la vittoria all'esordio.
Ad Assemini il Giesse supera di due lunghezze il San Biagio. I sorresi sono in difficoltà con la formazione per via di infortuni e squalifiche ed i locali ne approfittano per centrare i tre punti, avendo ragione dell'avversario, non senza qualche difficoltà, in un match che è stato ricco di occasioni da entrambe le parti (2-0).
Successo anche per il Vigor di Capoterra che fra le mura amiche sconfigge per 1-0 il Villasanpietro. Risultato che normalmente farebbe gridare all'impresa del Vigor e che va però inserito in un quadro che per il Villasanpietro se non è di crisi aperta, poco ci manca (già 6 i punti di ritardo dalla vetta).
Di crisi nera si può invece parlare per la Neon Europa che subisce in casa la pesante sconfitta per 1-5 ad opera de La Playa, che centra la prima vittoria stagionale, lasciando ancora ferma a 0 punti la formazione di Giorgino.

1 commento:

  1. Giochi nel Frutti d'oro?:D
    Io credo ancora che l'Audax sia superiore a tutte, ma non avrà vita facile e non farà il vuoto dietro di se. Il frutti d'oro probabilmente farà un ottimo campionato, ma ho dubbi sulla promozione. Mi fa paura la vigor..

    RispondiElimina