Risultati aggiornati in tempo reale, notizie ed approfondimenti su tutto il calcio giocato in Sardegna, con uno sguardo speciale ai dilettanti e alle giovanili. Il Calcio e la Sardegna sono due mondi meravigliosi: esplorali insieme a noi!

domenica 15 novembre 2009

Dai nostri inviati: San Paolo - Giesse 1-1

3^ Categoria - Girone A
4^ giornata - 15-11-2009
Parco delle Vigne, Cagliari - 11.00
San Paolo - Giesse Assemini 1-1


Dal nostro inviato di parte (San Paolo)


Beata "zona Cesarini"


Pareggio soffertissimo per la San Paolo contro un Giesse ordinato e sempre pronto alle ripartenze.
Primi 10 minuti di gara: la San Paolo padroneggia e schiaccia il Giesse nella sua metà campo, riuscendo in più di una occasione a farsi pericolosa ma, ancora una volta, senza incisività.
I padroni di casa non approfittano del buon momento e si ritrovano a subire il ritorno degli ospiti, che iniziano a pressare e attaccare con insistenza, chiamando più volte il portiere di casa a degli interventi non molto impegnativi.
40° minuto: gli ospiti conquistano una punizione a ridosso dell'area di rigore. Tocco laterale per aggirare la barriera e fucilata sul secondo palo: San Paolo 0 - Giesse Assemini 1.
Nel secondo tempo è ancora il Giesse a contenere le azioni avversarie che mancano di precisione e, (troppo) spesso, di coralità.
Gli ospiti a tratti schiacciano i cagliaritani, a tratti sfruttano le ripartenze e si aspettano che dalle mischie in area nasca qualcosa.
Così è al 30° quando l'attaccante protegge il pallone sulla linea del fondo, e riceve un calcione dal difensore: calcio di rigore. Opportunità per affondare il colpo e giocare più distesi per il restante quarto d'ora. Rincorsa e tiro: il portiere si distende sulla sua sinistra e para il rigore!
La San Paolo ci crede sino alla fine, creando una buona occasione col terzino sinistro che in sovrapposizione ottiene un buon pallone e da posizione defilata si trova a tu per tu col portiere. Il tiro non è angolato e il portiere mostra buoni riflessi respingendo con la gamba.


Nei 6 minuti di recupero i padroni di casa attaccano con insistenza un Giesse che può solo chiudersi e sperare in un contropiede, ma questo non avviene.
Ultimo minuto: punizione dalla trequarti lato destro del campo. Palla che arriva sul secondo palo dove è appostato l'attaccante Carta, che incorna sul primo palo mettendo il pallone in rete.


Un buon punto contro una squadra (Giesse) che vuole riconfermarsi ai piani alti della classifica. La San Paolo dal canto suo continua a mancare di incisività, ma la squadra sta crescendo, e si vede.

Nessun commento:

Posta un commento