Risultati aggiornati in tempo reale, notizie ed approfondimenti su tutto il calcio giocato in Sardegna, con uno sguardo speciale ai dilettanti e alle giovanili. Il Calcio e la Sardegna sono due mondi meravigliosi: esplorali insieme a noi!

martedì 10 novembre 2009

Dai nostri inviati: DLF - Antares93 1-4

3^ Categoria - Girone A
3^ giornata - 08-11-2009
Campo Ferroviario, Cagliari - 11.00
DLF Cagliari - Antares 93 1-4


Commento del nostro inviato di parte (Antares 93)

Per la 3^ giornata di campionato è andata in scena la sfida tra il DLF di Cagliari e l'Antares 93, match vinto dall'undici di mister Franco Schirru per 1-4, con reti di Chessa S. (tripletta) e Schirru A.
Partita giocata su un terreno (quello della bombonera ferroviaria) ai limiti della praticabilità causa la pioggia che si è abbattutta sul capoluogo isolano nella notte e che ha continuato a scendere a sprazzi anche durante la gara.
La partita, in fase di possesso palla, è stata ben gestita dagli ospiti fin dalle prime battute, con lanci lunghi e grosse galoppate degli esterni a tentar di mettere in difficoltà la retroguardia del Dopolavoro (schierato in maglia biancoblù).
Nei primi minuti portieri praticamente in ferie, in quanto il gioco si è svolto per lo più a centrocampo, con poche conclusioni a rete. Da segnalare un tentativo di cross dei padroni di casa, intuito senza problemi dal portiere ospite, e un tiro sempre biancoblù, che termina fuori senza grosse pretese.
Il gol ospite arriva al 35° minuto di gioco, con un pregiato tocco del bomber dei neri di Sa Illetta, che concludono il primo tempo in vantaggio.
La ripresa si avvia sulla falsa riga della prima frazione: ospiti che tengono il pallino del gioco e padroni di casa a inseguire. Poche emozioni fino all'arrivo del secondo e del terzo gol dell'Antares.
Al 23° del secondo tempo i padroni di casa trovano il gol su una incomprensione tra difensore e portiere avversari. Ma neanche il tempo di esultare per il gol fatto che quasi subito l'undici black fissa il risultato sull'1-4 finale.
Match con tanti gol e piacevole da vedere, combattuto da entrambe le squadre.
Positivi alcuni elementi biancoblù, con la formazione del Ferroviario che ha solo da crescere e migliorare (con un "in bocca al lupo" per il proseguo della stagione).
Per quel che riguarda l'Antares, altra prova degna di nota della squadra del patron Sanna: nonostante qualche assenza i ragazzi hanno messo tutto quel che c'era da mettere in campo, in attesa del prossimo match interno contro l'Audax (sfida al vertice)
LorisR

Nessun commento:

Posta un commento