Risultati aggiornati in tempo reale, notizie ed approfondimenti su tutto il calcio giocato in Sardegna, con uno sguardo speciale ai dilettanti e alle giovanili. Il Calcio e la Sardegna sono due mondi meravigliosi: esplorali insieme a noi!

lunedì 23 novembre 2009

Dai nostri inviati: Frutti d'oro - Antares 2-3

3^ Categoria - Girone A
5^ giornata - 22-11-2009
Frutti d'Oro - 11.00
Frutti d'Oro - Antares 93 2 -3


Dal nostro inviato di parte (Antares)


Partita attesissima della 5° giornata di campionato tra le due squadre "rivelazione".
Match iniziato in preciso orario alle 11. Prime azioni di gioco poco rilevanti: due tiri velleitari degli ospiti e un colpo di testa di poco fuori per i padroni di casa che comunque non impensierisce l'estremo difensore Saggia.
Ottavo minuto di gioco e ANTARES in vantaggio con un gran goal del bomber Chessa che su bellissima apertura del regista Tiesi manda in rete il pallone.
Partita giocata su lanci lunghi e lunghe galoppate degli esterni, da entrambe la parti.
Dodicesimo minuto: rigore per il FRUTTI D'ORO, giusto (una delle pochissime cose giuste fischiate dall'arbitro, peggiore in campo per tutto il match, ndr): palla piuttosto centrale ma Saggia era gia diretto verso l'angolo sinistro e conseguente pareggio dei Verdi.
Nei trentacinque minuti restanti della prima frazione di gioco non capita niente di rilevante: pochi tiri che a malapena riescono a trovare lo specchio della porta e così l'arbitro al quarantasettesimo manda le due compagini negli spogliatoi.
Secondo tempo che inizia sulla falsariga del primo: qualche tiro da ambedue le parti ma pochi problemi per i due portieri.
Settimo minuto: torna in vantaggio l' ANTARES con una punizione calciata dal n°10 Tiesi di rara bellezza, con palla che va ad accarezzare l'incrocio.
Poche, pochissime occasioni fino al ventitreesimo, quando gli all balcks di Sa Illetta trovano il terzo goal con l'instancabile e insaziabile Chessa.
Neanche il tempo di festeggiare che i VERDI di casa accorciano subito le distanze, dopo un azione corale confusa, con la palla che si insacca alle spalle di Saggia.
Match che non si decideva mai a finire (chissà forse abbiam preso TUTTI male il tempo o forse è il signor arbitro che aveva l'orologio guasto, ndr) e nei restanti ventiquattro minuti di gioco succede poco e niente. Unica annotazione tecnica, l'espulsione dell'allenatore dell'Antares per una presunta (molto presunta, ndr) offesa rivolta all'arbitro, e dopo quattro lunghissimi minuti di recupero l'arbitro dà il triplice fischio e manda le due squadre a casa.
La partita, come ci si aspettava già dalla vigilia, s'è rivelata scoppiettante e molto tecnica con azioni, lunghi lanci, e alcune azioni personali degne di nota. Portieri nonostante i cinque goal impegnati poco e niente. Unica nota stonata del match l'arbitraggio che ha lasciato molto a desiderare per non poche decisioni.
L'Antares torna prontamente alla vittoria dando morale un po a tutto l'ambiente black dopo il passo falso interno di sette giorni fà contro la corazzata AUDAX, ora la testa è già a domenica 29/11 dove al NUOVO SAILLETTA andrà in scena un altro match per cuori forti tra Antares e GS Assemini.
Big Loris L'Antaressiano

Nessun commento:

Posta un commento