Risultati aggiornati in tempo reale, notizie ed approfondimenti su tutto il calcio giocato in Sardegna, con uno sguardo speciale ai dilettanti e alle giovanili. Il Calcio e la Sardegna sono due mondi meravigliosi: esplorali insieme a noi!

giovedì 26 novembre 2009

3^ Cat. A - Nessun pari


La 5^ giornata del Campionato di Terza Categoria di Cagliari ha sostanzialmente rispettato i pronostici della vigilia regalando ai tifosi solo delle vittorie e nessun pareggio, così come le previsioni meteorologiche sono state un oracolo veritiero, visto che la Domenica è stata decisamente soleggiata e le gare si sono svolte in un clima decisamente inusuale per questo periodo dell'anno. Ma lasciamo stare lo splendido cielo sardo e concentriamoci su quanto avvenuto nei campi di gioco.
Non ha affatto tradito le attese la gara di Frutti d'Oro, con i locali che hanno dovuto cedere il passo all'Antares in una partita palpitante, che ha però visto i blacks trionfare di misura (2-3), superando in classifica gli avversari, portandosi in terza posizione.
La seconda piazza è occupata invece dal Vigor di Capoterra che non ha avuto troppa difficoltà nel superare il San Biagio (5-1), coi sorresi che non riescono ancora a raccogliere i frutti del lavoro svolto, ma che non devono perdere fiducia nel proprio progetto, data la giovanissima età dei giocatori impiegati dalla compagine di Villasor.
Nonostante il risultato finale sembra dire tutto il contrario (6-0), l'Audax ha dovuto faticare più del previsto per piegare la resistenza di un DLF che è finalmente apparso squadra, ma che poi ha ceduto nella ripresa sotto i colpi di un avversario forte che continua la sua cavalcata trionfale a punteggio pieno.
Quarta piazza per il Giesse di Assemini che fra le mura amiche supera 3-0 l'Azzurra.
Tre punti vitali anche per il Villasanpietro che con la seconda vittoria di fila (questa volta successo esterno per 1-3 nel campo de La Playa) si riavvicina al gruppo di testa, deciso a non mollare affatto, proponendosi anzi nuovamente come una delle possibili regine del torneo.
Chiude il quadro la vittoria esterna della San Paolo che strappa i tre punti a Giorgino (3-5), facendo ripiombare la Neon Europa in una crisi che sembra ormai aver irreparabilmente ridimensionato gli obiettivi degli arancioni per questo campionato. Buona, viceversa, la ripresa del sodalizio di Via Foscolo dopo le difficoltà iniziali.
In definitiva, si può dire che dopo cinque giornate di gioco gli effettivi valori delle compagini sono già visibili, ma crediamo che il torneo debba riservare ancora tante sorprese, soprattutto perché siamo ancora solo all'inizio della manifestazione e difficilmente le squadre ora più in forma manterranno sempre un rendimento così alto. D'altro canto alcune formazioni sono apparse in decisa crescita e potranno quindi ritagliarsi un loro spazio importante di partita in partita.

Nessun commento:

Posta un commento