Risultati aggiornati in tempo reale, notizie ed approfondimenti su tutto il calcio giocato in Sardegna, con uno sguardo speciale ai dilettanti e alle giovanili. Il Calcio e la Sardegna sono due mondi meravigliosi: esplorali insieme a noi!

lunedì 23 novembre 2009

Dai nostri inviati: Audax - DLF 6-0


3^ Categoria - Girone A
5^ giornata - 22-11-2009
Campo Su Loi, Capoterra - 11.00
Audax Capoterra - DLF Cagliari 6-0


Dal nostro inviato di parte (DLF)

Al campo di Su Loi si sfidano per la quinta di campionato la capolista Audax, a punteggio pieno, e il DLF, squadra reduce da due pesanti sconfitte consecutive e con un solo punto all’attivo.
La partita sulla carta sembra decisa ancora prima di cominciare. Ma non è così. A dispetto di tutte le previsioni, il D.L.F. scende in campo deciso e per nulla intimorito dalla capolista schiacciasassi.
Ben messa in campo dal mister Giacomini e con alcuni innesti a centrocampo, nonostante qualche assenza importante, la formazione ospite tiene subito testa alla squadra di casa, concedendole poco o nulla. Pochi spazi per la manovra della capolista, spesso spezzata dall’ottimo fraseggio dei centrocampisti ospiti.
Poche a dire il vero le occasioni nella prima frazione di gioco, peraltro ben distribuite tra le due formazioni.
Da segnalare due belle punizioni dell’Audax dai 20 metri, che però non sorprendono il portiere del Ferroviario, e una bella girata a rete dell’esterno ospite intorno alla mezz’ora, alta sopra la traversa.
Notevole equilibrio tra le due formazioni spezzato però al 40° da una punizione dal limite, che viene magistralmente battuta dall'11 locale e toglie le ragnatele dall’incrocio. Portiere incolpevole.
Il primo tempo finisce così 1-0 per i padroni di casa.
Le squadre tornano in campo rigenerate dalla sosta.
Parte forte il DLF che nel giro di 10 minuti confeziona due occasionissime da rete: colpisce la traversa dopo una mischia in area e mette in seria difficoltà il portiere di casa con un tiro dal limite forte e preciso destinato all’incrocio basso. Il portiere vola e compie un mezzo miracolo deviando in angolo.
Finisce qui però la partita del DLF. Probabilmente la formazione ospite esaurisce le energie fisiche e mentali,  complice anche l'uscita del centravanti Belfiori alle prese con problemi muscolari.
Il Ferroviario ha finito la benzina e ciò che ne risulta è che non riesce più a coprire adeguatamente gli spazi e a contrastare le discese avversarie, anche a causa del grande gioco creato a centrocampo dall’Audax, compagine mai doma.
La squadra di casa trafigge la difesa avversaria per ben cinque volte in rapida successione, mandandola al tappeto e rendendola incapace di qualsiasi reazione.
La partita si conclude così sul risultato di 6 a 0 a favore dei padroni di casa.
In fin dei conti è stata una partita ben giocata e piacevole da vedere sino a quando il DLF è stato in campo, prima di cedere.
L’Audax è una grande formazione, con ottime individualità e soprattutto un eccellente gioco, con grande fluidità di manovra. Sicuramente merita il posto che occupa in classifica. E’ la squadra da battere.
Piccolo passo avanti per il DLF che sta piano piano, “tempo” dopo “tempo”, trovando una sua identità di gioco e di squadra.

Nessun commento:

Posta un commento