Risultati aggiornati in tempo reale, notizie ed approfondimenti su tutto il calcio giocato in Sardegna, con uno sguardo speciale ai dilettanti e alle giovanili. Il Calcio e la Sardegna sono due mondi meravigliosi: esplorali insieme a noi!

domenica 29 novembre 2009

Dai nostri inviati: San Paolo - Vigor 1-2


3^ Categoria - Girone A
6^ giornata - 29-11-2009
Parco delle Vigne, Cagliari - 11.00
San Paolo - Vigor 1-2


Dal nostro inviato di parte (San Paolo)

San Paolo sconfitta in casa da una Vigor che ha potuto solo ripartire in contropiede e poche volte durante i 90 minuti è stata padrona del campo.
Primi 20 minuti di studio da parte delle due squadre, con ripartenze da una parte e dall'altra che non portano mai a una finalizzazione ed anzi vedono l'azione morire sulla trequarti.
Alla mezz'ora l'ala del Vigor mette sul secondo palo, sponda di testa per l'incursione del centrale che riesce, anche se marcato stretto, a toccare quanto basta per mettere la palla in rete. Alla prima occasione utile, la Vigor concretizza. 0-1.
Non succede altro sino alla fine del primo tempo: la San Paolo tenta di pareggiare ma vede ogni azione bloccata dalle scelte (molto discutibili) del direttore di gara.
Al secondo tempo sono ancora i padroni di casa a creare gioco e farsi vedere in area avversaria con insistenza, anche se, terminare un'azione senza che venisse fischiato ogni semplice contatto di gioco è risultato impossibile.
Nonostante il dominio territoriale la San Paolo rischia quando la Vigor, intorno al 20°, lanciata in contropiede si vede concedere un rigore . Il tiro è forte, ma il portiere intuisce e respinge a lato.
Il pareggio arriva a un quarto d'ora dalla fine su calcio d'angolo, con palla messa al centro, portiere a vuoto e centrocampista che appoggia in rete.
Il gol è uno stimolo in più a provarci e cercare la seconda rete, che viene sfiorata a più riprese. Episodio particolare al 40' quando un lancio lungo sembra destinato a esser preda del portiere del Vigor, con l'ala paolista che però ci crede e nonostante lo scudo del difensore ospite, riesce a toccare la palla anticipando il portiere che, ormai tagliato fuori, trattiene il piede (a mezz'aria) dell'avversario, evitando così che potesse recuperare palla. Per l'arbitro tutto regolare.
Continuano gli assalti sino all'ultimo minuto di recupero; essendo però votati all'attacco, si rischia di sbilanciarsi eccessivamente: l'ultima azione dà ragione al Vigor che in contropiede confeziona un'azione che permette all'attaccante di calciare dal limite dell'area piccola insaccando un 1 a 2 che sa di beffa.
Partita dominata e giocata bene dalla San Paolo che concede molto poco, ma quel poco lo paga a caro prezzo. Il pareggio a mio avviso sarebbe stato stretto, la sconfitta non ci stava. Vigor che sfrutta le mezze occasioni e ottiene il massimo in una partita difficile.

Nessun commento:

Posta un commento