Risultati aggiornati in tempo reale, notizie ed approfondimenti su tutto il calcio giocato in Sardegna, con uno sguardo speciale ai dilettanti e alle giovanili. Il Calcio e la Sardegna sono due mondi meravigliosi: esplorali insieme a noi!

lunedì 16 novembre 2009

Dai nostri inviati: Azzurra - Frutti d'Oro 0-0

3^ Categoria - Girone A
4^ giornata - 15-11-2009
Campo Via dell'Aeronautica, Monserrato - 11.00
Azzurra - Frutti d'oro 0-0


Dal nostro inviato di parte (Azzurra)

Sagra delle espulsioni al campo dell'Azzurra: la partita finirà 10 contro 9.
Le due formazioni iniziano con due moduli differenti. L'Azzurra si dispone con un 3-5-2 con Virdis in porta, linea difensiva composta da Olargiu, Zucca e Tozzi, a centrocampo, Pisu, Denotti, Congiu, Ruggeri e Porcu, le due punte erano Allori e Tozzi. Il Frutti d'oro con un classico 4-4-2.
La partita inizia puntuale alle 11.00, i padroni di casa dopo circa venti secondi fanno il primo tiro in porta che il portiere avversario respinge in corner; nel calcio d'angolo successivo colpo di testa di Tozzi che costringe il portiere agli straordinari dopo circa un minuto di gioco.
Dopo queste due azioni fulminee, la partita prende un ritmo più blando, le due squadre si studiano ma le occasioni più importanti le ha sempre l'Azzurra. Al 30° minuto del primo tempo l'arbitro ammonisce Tozzi (per proteste) e un'attaccante del Frutti d'Oro, ammonizioni che si riveleranno fatali nel secondo tempo!.
Le uniche occasioni per la squadra ospite sono state su due calci piazzati, tirati però malamente.
I primi 45 minuti finiscono sullo 0 a 0.
Nel secondo tempo la partita si incattivisce, al 25° minuto l'arbitro fischia un fallo a Tozzi (sulla fascia, vicino all'area di rigore) che reputa meritevole di giallo e il giocatore azzurro viene espulso, coi padroni di casa che rimangono così in 10.
Dopo 5 minuti l'attaccante ospite simula in area di rigore e scatta anche per lui giallo: seconda ammonizione e il giocatore è fuori! Il gioco riprende 10 contro 10.
L'Azzurra continua ad attaccare ma non riesce mai ad incidere. Gli ospite non impegnano praticamente mai il portiere Virdis che è chiamato solo a restare attento nelle uscite alte.
Al 40° minuto un altro giocatore ospite simula in aerea e protesta con l'arbitro, che non tollera gli insulti ricevuti ed espelle il giocatore.
Dopo questa ennesima espulsione, la partita continua ed entrambe le squadre si incattiviscono: nel giro di due minuto il mediano dell'Azzura Denotti riceve tre gomitate, che l'arbitro non sanziona; il giocatore di casa decide di vendicarsi da solo con interventi irregolari, che il direttore di gara non ravvisa.
Così la partita finisce sullo 0-0.
I padroni di casa sono delusi da questo pareggio, perchè potevano facilmente portarsi a casa la partita; peccato soprattutto per la poca incisivià in attacco.
L'asso nella manica dell'allenatore azzurro è stato Andrea Pisu che, messo sulla fascia, si bevava gli avversari; ed ha anche subito anche tre falli molto brutti non sanzionati dall'arbitro.
Il Frutti d'Oro invece non ha mai avuto delle vere occasione da goal: ha fatto la sua partita ma la squadra di casa ha fermato tutte le sue iniziative e può solo recriminare per un rigore non concesso al 90°,  ma l'attaccante aveva controllato con la mano (giusto non dare il penalty).

3 commenti:

  1. no ma xke mi dovevano espellere..nn ho fatto assolutamente niente!! nn mi sn neanke sporcato!!! =( cmq si alby era una cosa allucinate..nel secondo tempo abbiamo giocato poco..c'era sempre gente a terra!!

    RispondiElimina
  2. bravo,bella cronaca ;)

    RispondiElimina