Risultati aggiornati in tempo reale, notizie ed approfondimenti su tutto il calcio giocato in Sardegna, con uno sguardo speciale ai dilettanti e alle giovanili. Il Calcio e la Sardegna sono due mondi meravigliosi: esplorali insieme a noi!

lunedì 30 novembre 2009

Dai nostri inviati: DLF - Frutti d'Oro 0-5


3^ Categoria - Girone A
6^ giornata - 29-11-2009
Campo Ferroviario - 11.00
DLF Cagliari - Frutti d'Oro 0-5


Dal nostro inviato di parte (DLF)

Ennesima pesante sconfitta per il DLF che tra le mura amiche perde per 0-5 contro il Frutti d’Oro.
Altra brutta prestazione per i padroni di casa che oltre a perdere clamorosamente una partita non impossibile sembra che abbiano smarrito anche quel poco di buon gioco visto a sprazzi contro l’Audax.
La partita inizia stancamente, molto a rilento, sembra che le due formazioni si vogliano studiare prima di iniziare a giocare.
Poche azioni e tutte a favore degli ospiti che si presentano più volte al tiro mai preoccupando seriamente il portiere di casa.
Il Ferroviario sembra intorpidito. Non riesce a reagire. Sbaglia molto e perde molti palloni che danno il la ad azioni pericolose avversarie.
La partita ha la sua svolta intorno al 30° quando su una punizione dal limite, assegnata al Frutti d’oro per fallo veniale della difesa casalinga (comunque buona la direzione del giovane arbitro), il numero 10 ospite pesca il jolly e infila l’incolpevole portiere all’angolino alto. DLF 0 - Frutti d’Oro 1.
Il Ferroviario scosso dalla rete subita prende un briciolo di coraggio e cerca di reagire.
Lo fa con qualche azione personale del centrocampista Mei e con qualche lancio ben dosato del solito Cocco che pesca sul filo del fallo laterale i due rapidi esterni. Ma tutto ciò non produce i risultati sperati e tutto si vanifica al momento del tiro che non arriva mai entro lo specchio della porta. Portiere ospite in concreto mai impegnato.
Sul finire del tempo anzi sono gli ospiti a trovare la via del gol con un veloce contropiede finalizzato in rete, con un gran tiro da fuori area, dal solito 10, che così sigla la sua doppietta personale. DLF 0 - Frutti d’Oro 2.
Si conclude così il primo tempo.
La ripresa si apre con molti cambi tra i padroni di casa che devono fare a meno di entrambi i giocatori della fascia sinistra. Non cambia la sostanza: la formazione di casa si ripresenta tatticamente come al primo tempo.
Al rientro in campo il ferroviario sembra più motivato e sfiora il gol con l’unica punta Belfiori che con un gran tiro centra l’incrocio dei pali. Poteva essere la svolta della partita. Invece per i padroni di casa è stato il colpo del ko.
Incapaci di costruire gioco raramente si affacciano nel centrocampo ospite. E lasciano le redini del gioco in mano al Frutti d’oro che sfiora il terzo gol in molteplici occasioni, finché al 15° lo trova con il solito 10 che firma di testa la sua tripletta.
Il DLF sembra alle corde e perde due pedine importanti, cardini della difesa. In successione lo stremato Floris e l’infortunato Randaccio.
Da qui alla fine solo Frutti d’oro in campo con qualche rara incursione dei padroni di casa. Da segnalare altri due gol della compagine ospite durante i minuti di recupero.
La partita così si chiude con il meritato risultato di 5-0 in favore del Frutti d’Oro, squadra solida e ben messa in campo con qualche individualità interessante.
Il DLF perde la sua quarta partita consecutiva.

Nessun commento:

Posta un commento