Risultati aggiornati in tempo reale, notizie ed approfondimenti su tutto il calcio giocato in Sardegna, con uno sguardo speciale ai dilettanti e alle giovanili. Il Calcio e la Sardegna sono due mondi meravigliosi: esplorali insieme a noi!

lunedì 16 novembre 2009

Dai nostri inviati: Villasanpietro - DLF 7-0


3^ Categoria - Girone A
4^ giornata - 15-11-2009
Campo comunale, Villasanpietro - 11.00
Villasanpietro - DLF Cagliari 7-0


Dal nostro inviato di parte (DLF)

Sagra del Goal al campo del Villa San Pietro dove la squadra di casa si impone con un perentorio 7-0 contro l’impalpabile Dopo Lavoro Ferroviario.
Il Villa San Pietro era reduce da 2 sconfitte consecutive, con tanta voglia di riscattarsi.
Anche il Ferroviario veniva da una brutta sconfitta casalinga.
La partita inizia subito forte con 2 goal della squadra di casa in rapida successione a soli 10 minuti dall’inizio, seguiti da un giusto rigore (unica decisione sensata dell’arbitro in tutta la partita). Sono trascorsi solo 15 minuti e il DLF è sotto di tre goal!!
Il DLF, mai entrato in partita, ora è totalmente k.o. e lascia metaforicamente il campo.
Per i restanti 80 minuti una sola squadra sul terreno di gioco, che fa il bello e il cattivo tempo, dilaga irridendo calcisticamente il centrocampo e la difesa ospite che combatte, per quello che le è possibile, per limitare un passivo esagerato.
Altra tegola per il DLF è la sostituzione del capitano Randaccio per infortunio a metà del primo tempo.
Unica occasione concessa al Ferroviario alla metà del secondo tempo è un bel colpo di testa del difensore Floris di poco a lato.
Partita persa dal DLF in 10 minuti, mentre il Villa San Pietro, squadra solida e ben messa in campo, si è mostrato capace di sfruttare fin da subito gli errori degli ospiti.
Poco gioco e tanti goal, partita tutt'altro che emozionante, divertente per i tifosi locali, in parte viziata dall’arbitraggio penoso che comunque nulla toglie alla meritatissima vittoria della squadra di casa contro un Dopo Lavoro assente ingiustificato.

2 commenti:

  1. Ciò che non uccide fortifica...Speriamo bene per il futuro..L'importante è diventare un bel gruppo..

    RispondiElimina