Risultati aggiornati in tempo reale, notizie ed approfondimenti su tutto il calcio giocato in Sardegna, con uno sguardo speciale ai dilettanti e alle giovanili. Il Calcio e la Sardegna sono due mondi meravigliosi: esplorali insieme a noi!

domenica 29 novembre 2009

Dai nostri inviati: Antares - Giesse Assemini 1-1

3^ Categoria - Girone A
6^ giornata - 29-11-2009
Sa Illetta - 11.00
Antares - Giesse Assemini 1-1


Dal nostro inviato di parte (Antares)


Al via per la sesta giornata di campionato della terza categoria la supersfida del Nuovo Sa-Illetta tra l'Antares93 e la Giesse Assemini.
Il match inizia e subito i ritmi di gioco sono altissimi: al quarto minuto prima occasione ospite con un tiro a fil di palo del n° 9 biancoblu; al sesto minuto replica dei padroni di casa (schierati con uno spregiudicato 3-4-3 con avanti il trio Orlandini, Chessa, Punzoni) e prima conclusione dei locali con il bomber Chessa, fuori di molto; all'ottavo minuto punizione dell'Assemini sulla barriera; al dodicesimo velleitaria occasione ospite con un tiro morbido facile presa per il n°12 black Saggia.
Su lungo lancio, al diciasettesimo, tiro Antares con Girau che tenta di sorprendere il portere ospite dalla lunga distanza con palla veramente fuori di un niente.
Ventesimo, altra occasione per i padroni di casa con Chessa che conclude sul palo piu lontano difeso dal n° 1 ospite e palla che và a fare la barba al palo.
Ventitreesimo, occasione Assemini con una punizione calciata verso un attaccante che prende un pò di sorpresa la difesa locale, ma il tiro non supera l'attento Saggia che devìa in corner.
Ventiseiesimo, altra occasione biancoblu con il portiere dell'Antares che si dimostra attento e fà sua la palla. Trentaquattresimo minuto, padroni di casa vicini al vantaggio con un tiro del centrocampista Daniele Girau che impegna severamente l'estremo difensore ospite.
Trentaseiesimo, blando tentativo del Assemini che non impensierisce Saggia.
Al trentanovesimo, altra discesa ospite in dubbissima posizione di offside ma gli avversari dei blacks trovano un super-Saggia in mattinata sì, che si oppone splendidamente su un tiro ben angolato e manda in calcio d'angolo.
Quarantacinquesimo, prima che il direttore di gioco mandasse tutti negli spogliatoi, angolo Antares con un niente di fatto e primotempo conclusosi a reti bianche.
Riparte il match con qualche minuto di ritardo.
Al nono minuto espulsione per proteste del difensore dell'Antares Atzori (l'espulsione poteva starci però il fischio che ha fermato l'azione quello ASSOLUTAMENTE NO, ndr) che lascia in dieci uomini la "corazzata di Sa Illetta" per quaranta minuti buoni di gara.
Partita che fino al venticinquesimo minuto del secondotempo prosegue a ritmi medio alti con poche conclusioni in entrambe le porte. E proprio al venticinquesimo, gol degl ospiti che su punizione calciata dal n° 10 portano il parziale sullo 0-1.
Per una quindicina di minuti postgol Assemini le squadre si affrontano apertamente senza timori, gli uni (l'Antares) per acciuffare un pareggio (MERITATO, ndr) e gli altri per chiudere la partita, ma l'arbitraggio anche di questa domenica mattina non è certamente dei migliori e le due squadre in campo se ne accorgono, infatti il gioco (un pò per tutta la partita) è continuamente spezzato dai fischi arbitrali.
Nei cinque minuti di recupero accade ciò che non ti aspetti: al primo minuto un tiro dell'Assemini parato magistralmente da Saggia; al terzo minuto di extratime l'arbitro fa una (forse la sola, ndr) scelta competente di tutto il match fischiando un calcio di rigore per i padroni di casa; dal dischetto si incarica della battuta il capitano Andrea Schirru che con un potente tiro piega le mani del portiere biancoblu che aveva comunque intuito (1-1).
Non c'è altro tempo per nessun azione e l'arbitro fischia la fine delle ostilità: finale da Sa Illetta Antares93 e Giesse Assemini 1-1
mio malgrado anche quest oggi s'è assistito ad una bella partita macchiata solo ed esclusivamente dalle scelte arbitrali, e questo in una terza categoria non dovrebbe accadere!
- il migliore in campo (ovviamente parlo dei "Blacks") Saggia -

1 commento: