Risultati aggiornati in tempo reale, notizie ed approfondimenti su tutto il calcio giocato in Sardegna, con uno sguardo speciale ai dilettanti e alle giovanili. Il Calcio e la Sardegna sono due mondi meravigliosi: esplorali insieme a noi!

lunedì 2 novembre 2009

Dai nostri inviati: Azzurra - DLF 0-0


3^ Cat. - Girone A
2^ giornata - 01-11-2009
Campo Via dell'Aeronautica, Monserrato 11.00
Azzurra - DLF 0-0


Commento del nostro inviato di parte


Per la seconda partita del campionato di Terza Categoria, girone A, si trovano avversarie, al campo di Via dell’Aeronautica, l’Azzurra e il D.L.F.
Le due squadre, gli ospiti ancora a zero punti in classifica e i locali addirittura a meno uno, cercano il risultato per non rimanere indietro rispetto alle concorrenti.
Alle 11 puntualissimo l’arbitro fischia l’inizio dell’incontro.
Il Mister del ferroviario Giancarlo Giacomini schiera un inedito 4-3-2-1. Contro un classico 4-4-2 della squadra avversaria.
Inizio lento e macchinoso da parte di entrambe le formazioni con l’Azzurra che cerca di imporre il proprio gioco con lanci a scavalcare il centrocampo per le 2 alte punte, però ben neutralizzate dai due centrali di difesa del ferroviario Randaccio e Floris.
Solo in 2 occasioni a metà del primo tempo la squadra di casa trova la porta con tiri dalla distanza deviati magistralmente in corner dal portiere Milia.
Gli ospiti superano il centrocampo solo in sporadiche occasioni grazie a qualche buon lancio di Roberto Cocco a cercare la veloce punta che però non riesce a trovare la porta. Unici due sussulti per la difesa di casa sono stati un tiro dalla distanza tolto dall’incrocio dei pali dall’ottimo portiere Andrea Virdis e un’incursione dell’esterno d’attacco Mirko Rizardini che però cicca la palla al momento del tiro.
Il primo tempo, a dir la verità non particolarmente brillante, volge così al termine sul parziale di 0-0.
Dopo la sosta le squadre si ripresentano in campo senza sostanziali cambiamenti.
La partita riinizia sulla falsa riga del primo tempo. Padroni di casa subito in attacco con l’intraprendente regista Daniele Ruggeri che cerca di imbeccare le punte con lanci precisi. Ma la difesa ospite, in giornata di grazia, blocca tutte le iniziative avversarie.
Il portiere del ferroviario salva il risultato in più occasioni con eccezionali deviazioni sulla traversa e sul fondo.
Assedio alla porta ospite da parte dell’Azzurra e grandi ripartenze in contropiede del Ferroviario che sfiora il colpaccio in due occasioni al 30° dopo un errato rinvio del portiere Virdis che manda il pallone sui piedi dell’attaccante del D.L.F. che però non sfrutta il regalo. E poco più avanti con un gran tiro, fuori di poco, dello stesso attaccante.
Difesa del ferroviario in difficoltà quando verso il 35° un’azione prolungata porta al colpo di testa da distanza ravvicinata il numero 9 di casa, palla però sopra la traversa.
La partita si avvia così stancamente all’epilogo quando una punizione per gli ospiti, calciata dallo specialista Roberto Cocco, mette in seria difficoltà il portierone dell’Azzurra che però mette in angolo. E sullo sviluppo del conseguente corner l’indomito capitano del ferroviario Alberto Randaccio con un perfetto colpo di testa costringe il portiere di casa agli straordinari. Ospiti vicini al colpaccio sul finale.
Non succede più nulla. La partita finisce a reti inviolate sancendo un giusto pari tra due formazioni di pari livello.
Risultato giusto tra due compagini che hanno fatto del loro meglio per andare in vantaggio ma le due grandi difese e i due ottimi portieri hanno fatto si che le porte rimanessero inviolate.
Partita tutto sommato piacevole. Forse un po’ troppe interruzioni da parte dell’arbitro, che però non ha demeritato, hanno spezzettato il gioco togliendo fluidità alla manovra di entrambe le squadre.

3 commenti:

  1. ahahahahaha che ridere formazioni di pari livello!!! ma se il D.L.F non ha visto palla per tutta la partita...

    RispondiElimina
  2. nn ha visto palla?sicuramente avra' avuto piu' occasioni l'azzurra ma le occasioni limpide le ha avute pure la squadra ospite almeno 5 0 6

    RispondiElimina
  3. secondo me sia l'azzurra ke al dlf hanno disputato una buona gara!! entrambe le squadre hanno cercato di vincere cm e giusto ke sia!! i due portieri e le difese sopratutto si sn messe in mostra!! direi anke ke il portiere del dlf ha giocato davvero un'ottimo partita rispetto alla prima giornata dv ha fatto un paio di errori ke si sn rilevati fatali!! in bocca al lupo a entrambe le squadre!! buon campionato a tutti!!!

    Andrea Virdis..portiere azzurra

    RispondiElimina