Risultati aggiornati in tempo reale, notizie ed approfondimenti su tutto il calcio giocato in Sardegna, con uno sguardo speciale ai dilettanti e alle giovanili. Il Calcio e la Sardegna sono due mondi meravigliosi: esplorali insieme a noi!

domenica 15 novembre 2009

Dai nostri inviati: Antares - Audax 0 - 2

3^ Categoria - Girone A
4^ giornata - 15-11-2009
Campo Sa Illetta, Cagliari - 11.00
Antares 93 - Audax Capoterra 0-2


Dal nostro inviato di parte (Antares 93)

Ore 11, puntuale, l'arbitro fischia il calcio d'inizio. L'Antares, nella classica, tenuta nera schiera: Saggia, Guiso, Carboni, Schirru, Pusceddu, Selis, Girau, Scanu, Tiesi, Orlandini, Chessa.
2°: occasione ospite con un colpo di testa facile presa del portiere Saggia.
4°: prima conclusione per i padroni di casa che con il difensore Guiso cercano la porta con un tiro, ma niente di fatto.
10°: punizione ospite largamente fuori.
17°: pregiata palla lunga lanciata dal 10 nero Tiesi che cerca Chessa con poca fortuna e palla tra le mani dell'attento portiere ospite.
22°: punizione per gli all blacks di Sa Illetta, sempre di Tiesi, che termina fuori.
25°: vantaggio ospite dopo un azione corale conclusasi con un diagonale dal mezzo dell'area di rigore
34°: tiro senza grosse pretese del numero 8 Scanu, facile presa dell'estremo difensore ospite.
42°: colpo di testa Audax fuori di molto e a seguire, puntuale come uno Swatch, l'arbitro al 45° manda tutti i 22 negli spogliatoi;
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo!
6°: punizione per i padroni di casa; batte il solito Tiesi ma troppo centrale per l'attento numero 0 ospite.
13°: raddoppio bianco-verde con un tiro laterale sul palo più lontano difeso dall'incolpevole Saggia.
28°: tiro dell'Antares, con il neo-entrato Punzoni, fuori di non moltissimo.
Ultime battute di match con pochissime occasioni da entrambe le parti: finale dal Sa Illetta con l'Audax corsaro che batte l'Antares 0-2.
Oggi la squadra cagliaritana non c'era e si è visto, pochi ragazzi che correvano, pochissime vere occasioni da rete e prima battuta d'arresto che deve far capire a tutta la squadra che in campo tutti devono dare il 101% ed essere sempre disponibili (per quanto possa essere difficile) ad accettare le scelte dell'allenatore! Domenica prossima altra "battaglia", contro la corazzata Frutti d'Oro, in cui cercar pronto riscatto!
FORZA ANTARES

1 commento:

  1. San biagio neon europa 2-3

    Amara sconfitta per gli undici del mister mancosu che in casa si sono fatti superare dalla neon europa
    Avvio travolgente dei padroni di casa che dopo 20’vanno in goal con mancosu ,galvanizzati dal goal i locali spingono sull’acceleratore alla ricerca del raddoppio che non arriva per imprecisione degli attaccanti ,ne approfitta la squadra ospite che in 10’ribalta il risultato complice delle distrazioni ingenue da parte della difesa locale. Il secondo tempo si apre con i locali alla ricerca del pareggio mancando più volte il goal giro di sostituzioni il mister sostituisce porceddu (ottima la sua prestazione ) con serra m, pistis m. per meloni f.e zuddas a.con murtas m. pillai per secci, sperando di dare nuova vivacità al gioco ,in una di queste sfuriate mischia in aria di rigore ospite un giocatore ospite tocca la palla con un braccio per l’arbitro è calcio di rigore,batte mancosu portiere sulla destra e pallone che si insacca sulla parte opposta pareggio meritato per i locali ,ma l’esultanza dura poco punizione per la squadra ospite dal vertice destro dell’aria di rigore tiro e goal che si insacca alle spalle di secci.negli ultimi minuti i locali anno la possibilità di pareggiare ,ma la poca lucidità sotto porta non consente ai locali di pareggiare.
    Questo il commento del mister : peccato abbiamo buttato via i primi tre punti della stagione , contro una squadra di bassa classifica ( la peggiore incontrata finora )malgrado avessimo giocatori fuori per squalifiche e infortuni questi ragazzi hanno dato l’anima ,è un gruppo giovane che pian piano sta crescendo ,sicuramente ci sono da fare dei correttivi nel mercato di dicembre
    so che la società è in contatto con diversi giocatori di esperienza (in settimana si aggregheranno al gruppo) qualità importante per far crescere questi ragazzi. Prossimo impegno a capoterra contro la vigor alle ore 15 campo santa rosa.

    RispondiElimina